Home » Notizie » 21 maggio 2018. Potenza, Conservatorio Gesualdo Da Venosa, 9,30. Conclusione del percorso sulla memoria “Dalla grande guerra alla grande pace”

21 maggio 2018. Potenza, Conservatorio Gesualdo Da Venosa, 9,30. Conclusione del percorso sulla memoria “Dalla grande guerra alla grande pace”

Lunedì 21 maggio, a partire dalle 9,30, nell’auditorium del Conservatorio “Gesualdo da Venosa a Potenza”, si svolgerà la manifestazione a conclusione del percorso sulla memoria “Dalla grande guerra alla grande pace” realizzato dall’Assmam con il Consiglio regionale della Basilicata nel 2017-2018 a cui hanno partecipato studenti di dieci istituti di istruzione superiore lucani che hanno approfondito aspetti della Grande guerra.
Una delegazione di studenti ha inoltre partecipato al viaggio sui luoghi della memoria della Grande guerra in Trentino Alto Adige.
A partecipare sono stati gli istituti scolastici superiori Iis Fortunato di Marconia, Iis Fermi di Policoro, Iis Nitti, Liceo scientifico Galilei, Liceo delle scienze umane Gianturco, Liceo scientifico Pasolini e Iis Da Vinci di Potenza, Iis Righetti e Iis Gasparrini di Melfi, Iis Fermi di Muro Lucano.

Articolo del “Roma” (17 aprile 2018) sul percorso realizzato dall’Assmam