Home » Notizie » Cerimonia premiazione XLVIII edizione del Premio Letterario Basilicata 2019, Potenza, 27 ottobre ore 18

Cerimonia premiazione XLVIII edizione del Premio Letterario Basilicata 2019, Potenza, 27 ottobre ore 18

E’ pervenuta notizia che la cerimonia di premiazione della XLVIII edizione del Premio Letterario Basilicata si svolgerà a Potenza, domenica 27 ottobre alle ore 18, non più nell’Auditorium del Conservatorio Gesualdo Da Venosa, ma nel Teatro Francesco Stabile, in Piazza Mario Pagano. Fra i lavori premiati figura anche il volume del socio Giuseppe Maria Viscardi, “Vita sociale e mentalità religiosa in Basilicata. Istituzioni ecclesiastiche, santità e devozioni (secoli XVI XX)” Edizioni di Storia e Letteratura, vincitore della sezione di Saggistica storica lucana intitolato alla memoria di Tommaso Pedìo. Nell’ambito del premio, inoltre, all’Associazione per Storia sociale del Mezzogiorno e dell’area mediterranea (Assmam), è stata attribuita una segnalazione per l’attività di ricerca storiografica i cui risultati sono pubblicati nella Rassegna storica lucana.

Il servizio del Tgr Basilicata sulla cerimonia di premiazione della Quarantottesima edizione del Premio Letterario Basilicata a Potenza nel Teatro Stabile.

Pubblicato da Premio Letterario Basilicata su Giovedì 31 ottobre 2019